74° anniversario della Liberazione

Pubblicata il 16/04/2019
Dal 25/04/2019 al 25/04/2019

Nel ricordo della lotta di liberazione e della resistenza formuliamo l’impegno a non rendere vano il sacrificio di tanti che lottarono per la libertà e la democrazia del paese.
Manteniamo vivo il ricordo di quegli eventi e conserviamo quegli stessi ideali affinché possa concretizzarsi la collaborazione e la pacifica convivenza fra tutti i popoli, contro ogni terrorismo.
La cittadinanza, le associazioni di partigiani, combattentistiche e d’arma sono invitate alla cerimonia commemorativa che sarà celebrata giovedì 25 aprile 2019  in piazza XVIII giugno con il seguente programma:
ore 9,00 alzabandiera e deposizione di corone di alloro presso le lapidi ai Caduti collocate nell’atrio del Palazzo Municipale;
interventi degli alunni dell’Istituto comprensivo “E. Toti”;
interventi delle Autorità;
corteo verso la chiesa parrocchiale;
ore 10,00 Capoluogo: Santa Messa in onore ai caduti di tutte le guerre
Dalla Residenza Municipale