Invito del Sindaco sul non utilizzo di petardi e fuochi d’artificio nella notte di Capodanno

Pubblicata il 31/12/2018

Carissimi concittadini,a breve festeggeremo l’inizio del nuovo anno e desidero farvi una raccomandazione rispetto all’utilizzo di petardi, fuochi d’artificio e botti in generale.
Purtroppo, ogni anno, leggiamo nella cronaca che alcune persone rimangono ferite, anche in modo grave, utilizzando questi materiali esplodenti senza dimenticare che, comunque, il rumore causato dalle esplosioni genera nei nostri amici animali un forte spavento che spesso li disorienta e li porta a fuggire dalle abitazioni oltre a procurare loro anche degli attacchi di cuore, talvolta letali.
L’accensione dei fuochi, dovuta alle esplosioni, può causare incendi e conseguenti danni che poi gravano su tutta la collettività. Ora, come Sindaco, Responsabile della sicurezza di tutti noi cittadini di Musile di Piave, vi raccomando di essere persone responsabili e, quindi, di evitare l’utilizzo di petardi, fuochi d’artificio e botti in generale nella notte di Capodanno e nelle festività successive in modo che la festa per il nuovo anno sia davvero tale e motivo di gioia per tutti noi.
L’occasione mi è gradita per porgere a tutti voi e alle vostre famiglie, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, tanti auguri di buon anno!

Silvia Susanna

Allegato lettera sindaco 31 dicembre.pdf 160.19 KB