Comune di Musile di Piave

Carta d'Identita Elettronica (CIE) e modalitā di rilascio NON IMMEDIATO

Pubblicata il 23/03/2018

Il Comune di Musile di Piave è abilitato per l’emissione della nuova carta d’identità in formato elettronico.

La CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA verrà SPEDITA A CASA DOPO CIRCA 10 GIORNI DALLA RICHIESTA DIRETTAMENTE DAL MINISTERO.
Si consiglia pertanto di controllare accuratamente la scadenza del proprio documento e premunirsi per tempo per il rinnovo (la CIE è rinnovabile 6 mesi prima della scadenza).
Per un breve periodo, ovvero fino all’esaurimento delle scorte cartacee, sarà ancora possibile rilasciare la carta d’identità cartacea.
L’ufficio è a disposizione per chiarimenti in orario di apertura al pubblico.

RIEPILOGO MODALITA' RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
RILASCIO (non immediato):
SPEDITA A CASA DOPO CIRCA 10 GIORNI DALLA RICHIESTA DIRETTAMENTE DAL MINISTERO
COSTO:
€ 22,21 per primo rilascio o rinnovo 6 mesi prima della scadenza
€ 27,37 per rinnovi di CI in corso di validità prima dei 6 mesi dalla scadenza nei soli casi di furto, deterioramento o smarrimento
COSA SERVE
- Codice fiscale
- 1 foto tessera con le stesse caratteristiche della foto tessera per passaporto
- Carta’ d’identità in scadenza o scaduta/denuncia smarrimento o furto +altro documento di riconoscimento
- In caso di minori, serve anche: assenso firmato da entrambi i genitori con fotocopia del documento di identità dei genitori, presenza di un genitore e del minore
VALIDITA'