Concessione di contributi per lo smaltimento dell'amianto

Pubblicata il 01/01/2012

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati all’incentivazione dello smaltimento dei materiali o manufatti contenenti amianto presenti nel territorio comunale.
Con il presente bando l'Amministrazione si propone l'obiettivo di incentivare la rimozione, raccolta e lo smaltimento di materiali o manufatti contenenti amianto (MCA) presenti nel territorio comunale in fabbricati ed edifici civili, produttivi, commerciali, del terziario ed agricoli e/o pertinenze, mediante l'erogazione di contributi a fondo perduto.
Considerata la pericolosità accertata dei MCA, il loro corretto trattamento costituisce priorità assoluta al fine di garantire la tutela dell'ambiente e della salute pubblica.Ogni intervento sostenuto con il contributo economico del presente bando dovrà essere condotto nel rigoroso rispetto delle norme vigenti.

Allegato 02 amianto modello_richiesta.pdf 78.44 KB
Allegato 03 amianto modello_erogazione.pdf 77.16 KB